Vendita gomme quattro stagioni

Le gomme 4 stagioni permettono di circolare tranquillamente tutto l’anno. L’obiettivo di uno pneumatico quattro stagioni è di offrire un’adeguata aderenza nel maggior numero di condizioni di guida possibili, in tutte le stagioni e su tutti i fondi. Ormai tutti i principali produttori di pneumatici hanno introdotto nei propri cataloghi pneumatici all season.

Universal Pneus è fornitore di pneumatici quattro stagioni delle migliori marche, quali Pirelli, Bridgestone, Michelin, Continental, Firestone, ma non solo! Ne eseguiamo anche lo smontaggio e il montaggio!

Recati presso il nostro centro per richiedere dei preventivi! In alternativa contattaci, telefonicamente o tramite il modulo apposito, per richiedere maggiori informazioni!

Ci troviamo a breve distanza da Parma e Collecchio.

Gomme-4-stagioni-Parma-Collecchio
Vendita-pneumatici-all-season-parma
Fornitore-pneumatici-all-season-collecchio
intarsio-del-battistrada
Vendita-pneumatici-all-season-parma
Fornitore-pneumatici-all-season-collecchio
intarsio-del-battistrada

Caratteristiche tecniche degli pneumatici all-season/quattro stagioni

I due elementi della gomma che caratterizzano la natura di questi pneumatici sono la mescola ed il disegno/intarsio del battistrada.

La mescola della gomma quattro stagioni è più ricca di silice rispetto alla gomma estiva, caratteristica tipica degli pneumatici invernali, per consentirle di rimanere morbida anche a temperature fredde, ovvero sotto i 7 gradi centigradi. Ma se la mescola fosse troppo ricca di silice questa si scioglierebbe letteralmente al sole durante l’estate, come capita agli pneumatici invernali di quegli automobilisti che non provvedono alla loro sostituzione in primavera.

Per questo lo pneumatico progettato per essere utilizzato tutto l’anno ha una quantità di silice limitata, con la conseguenza di adattarsi alle temperature fredde, ma non benissimo, e di sciogliersi durante l’estate ma non troppo.

ingrosso-pneumatici-all-season-collecchio
preventivi-migliori-gomme-auto-quattro-stagioni-parma
adattarsi-alle-temperature-fredde

Gomme all-season: perché sceglierle?

Parlando di vantaggi delle gomme quattro stagioni, il più evidente riguarda proprio i costi di gestione. Se è vero che un treno di gomme all-season costa mediamente tra il 20% e il 30% in più di uno invernale, bisogna considerare che c’è il risparmio di non dover ricorrere due volte all’anno a un’officina per il montaggio e lo smontaggio e anche per il ricovero delle gomme inutilizzate.

Desideri saperne di più in merito? Contattaci subito, oppure vieni a trovarci presso la nostra officina! Siamo attivi a Parma, Collecchio e limitrofi!